martedì 6 agosto 2013

Voglio…


(by Massimo Enzo Grandi – 2012.11.28


Voglio essere fuori di testa giorno e notte. Voglio vivere nell’utopia di un mondo illusorio o almeno nel mondo che ora ritengo illusorio ma che quando mi ci trovo mi fa apparire illusorio questo.




D - Chi sono?
R - Nessuno.
D - Cosa faccio qui?
R - Niente.
D - Da dove vengo?
R - Dal nulla.
D - Dove vado?
R - Nel nulla.
D - E cosa è “Qui e Ora”?
R - L’illusione.
D - L’illusione di chi?
R - La mia.
D - E tu chi sei?
R - Nessuno.
D - Da dove vieni?
R - Dal nulla.
D - Dove vai?
R - Nel nulla.
D - E cosa è il tuo “Qui e Ora”?
R - L’illusione.
D - L’illusione di chi?
R - La tua.
D - Cioè noi siamo la nostra reciproca illusione?
R - Esatto.
D - E tutto ciò che vedo e sento?
R - Fa parte solo della tua illusione.
D - E perché solo della mia e non della tua?
R - Perché tu che sei la mia illusione hai la capacità di creare delle illusioni come ce l’ho io.
D - Quindi esistiamo solo io e te?
R - No. Esiste solo la nostra illusione.
D - Un po’ complesso, mi sembra, questo discorso.
R - Niente affatto se lo guardi dalla parte giusta.
D - Non ne sono convinto. Devo rileggerlo con calma dopo il risveglio.
R - Non esiste nessun risveglio.

(c) Massimo Enzo Grandi

0 commenti:

Posta un commento